Cronaca
Abusi sessuali sulla cugina di 9 anni, condannato a due anni e 8 mesi
Dal 2009 al 2014 ha abusato (anche sessualmente) della cugina di 9 anni e per non farsi scoprire la minacciava, a seconda dei casi, dicendole che avrebbe raccontato ai suoi genitori che fumava. Una storia che fa ribrezzo. E provoca rabbia e sgomento. Protagonista è un peruviano di 26 anni che è stato condannato a due anni e otto mesi.
L’uomo, cugino della madre della bambina, è stato giudicato con rito abbreviato. Non solo: la madre della bambina, che ha perso la potestà della figlia, è stata indagata per favoreggiamento (poi prosciolta) perché avrebbe protetto il cugino. Sempre al fianco della figlia invece, il papà.
L’uomo abusava della bambina quando i genitori della piccola erano fuori casa.
L’unica nota positiva (se così si può dire) è la forza della bambina che adesso, a 16 anni, ha avuto il coraggio di raccontare i soprusi subiti dal cugino: dopo il suo racconto a scuola, è arrivata la segnalazione dallo sportello psicologico di un istituto superiore di Vercelli, alla polizia e alla procura.
Per il 26enne adesso, oltre alla condanna, a due anni e otto mesi, è stato stabilito anche il divieto di lavorare con minori e l’obbligo di informare la polizia di ogni suo spostamento.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese