Cittadini
Chiara Appendino farà un solo mandato alla guida del Comune di Torino, Grillo ribadisce la regola del M5S
Chiara Appendino farà un mandato da sindaco e poi non potrà ricandidarsi, lo ha ribadito Beppe Grillo via blog, chiudendo la porta a possibili revisioni della regola che prevede che gli amministratori pubblici possano avere al massimo due mandati. Chiara Appendino è diventata sindaca di Torino dopo una precedente consiliatura trascorsa all’opposizione in Consiglio comunale.
Dal blog di Beppe GrilloIl MoVimento 5 Stelle è una comunità di cittadini fondata su delle regole. Sono poche, chiare e semplici. Proprio per questo inamovibili. Una delle regole fondanti è quella dei due mandati elettivi a qualunque livello. Consigliere comunale, sindaco, consigliere regionale, parlamentare nazionale ed europeo. Questa regola non si cambia nè esisteranno mai deroghe ad essa. “Ogni volta che deroghi ad una regola praticamente la cancelli” diceva Gianroberto. Non abbiamo intenzione di cancellare nessuna delle regole fondanti del MoVimento 5 Stelle. I nostri portavoce continueranno a fare un massimo di due mandati elettivi e poi torneranno a fare il lavoro che facevano prima. Vogliamo cittadini 5 Stelle che si mettano al servizio della comunità, non professionisti della politica.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese