Seguici su

Piemonte

Pierluigi Marquis è il nuovo presidente della Regione Valle d’Aosta, sfiduciato Augusto Rollandin

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Pierluigi Marquis  è il nuovo presidente della Regione Valle d’Aosta. Marquis, architetto di Saint-Vincent, di 52 anni è stato eletto dal Consiglio della Valle (18 voti a favore) che ha approvato lamozione di sfiducia costruttiva nei confronti del presidente uscente, Augusto Rollandin. La mozione è stata votata anche dal M5S .
La composizione della nuova Giunta della Valle d’Aosta prevede: Claudio Restano (Pour notre Vallée) al turismo, sport, commercio e trasporti; Laurent Viérin (Union valdotaine progressiste) all’agricoltura e risorse naturali; Fabrizio Roscio (Alpe) alle attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente; Albert Chatrian (Alpe) al bilancio, finanze, patrimonio e società partecipate; Chantal Certan (Alpe) all’istruzione e cultura; Luigi Bertschy (Uvp) alla sanità, salute e politiche sociali; Stefano Borrello (Stella alpina) alle opere pubbliche, difesa del suolo ed edilizia residenziale pubblica.

Secondo Marquis: “La nostra è una proposta di intervento sulle urgenze, aperta a tutte le forze politiche e alle forze vive della comunità valdostana, anche di quelle che per il momento si sono chiamate fuori. E’ un cambiamento nell’impegno e nella speranza di un’assunzione collettiva di responsabilità per affrontare insieme questa crisi”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese