Cittadini
Informazione e lotta, in migliaia a Torino per “Lotto Marzo”
“Un presidio di informazione e di lotta. La violenza di genere è confinata nelle pagine di cronaca nera, una collocazione che ne nega la valenza politica, trasformando pestaggi, stupri, omicidi, molestie, in episodi di violenza comune”. Sono in migliaia (donne ma no solo) per le strade di Torino per “Lotto Marzo”, la giornata di sciopero indetto dalla rete “NonUnadimeno2 in occasione della Giornata internazionale della donna.
Il corteo è partito alle 17 da piazza XVIII dicembre, davanti alla vecchia stazione di Porta Susa, e proseguirà in via Cernaia, via Pietro Micca, piazza Castello, via Po, fino alla Gran Madre.
Le donne, e non solo, spiega na nota, “scenderanno in strada ancora una volta in tutte le città italiane con cortei, assemblee nelle piazze, nelle scuole, negli ospedali, nelle università, per mostrare con forza che la violenza maschile contro le donne è una questione strutturale alla società, che attraversa ogni luogo, dalle case ai posti di lavoro, dagli ospedali alle università, dai media alle frontiere, e che in ogni luogo va contrastata”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese