Cronaca
Il comune chiede 40 mila euro di danni al Cat per il flop del Natale coi fiocchi
Come era inevitabile finirà in tribunale il Natale coi fiocchi 2016. La serie incredibile di pasticci e disguidi, con mercatini spostati, altri realizzati in zone non autorizzate, eventi culturali annunciati e mai realizzati troverà una soluzione davanti ai giudici.
Il comune di Torino ha chiesto al Cat, che aveva vinto il bando per la realizzazione del Natale coi fiocchi, 40 mila euro di danni (10 mila per i mercatini non allestiti e 30 mila per il danno di immagine alla città.
Il Cat ovviamente non ha alcuna intenzione di pagare la cifra richiesta (che è più del doppio di quanto ha speso per aggiudicarsi il bando) e sta invece organizzando una contro richiesta danni che dovrebbe aggirarsi sui 100 mila euro. Soldi che serviranno a risarcire i commercianti che hanno speso soldi per allestire le loro bancarelle e poi sono stati sfrattati.
La strada sarà lunga e dovrà passare dall’analisi del contratto tra comune e Cat, contratto che secondo l’avvocato degli artigiani Andrea Gandino, non esiste proprio in qunato “non è mai stata firmata nessuna carta, forse per la freta di assegnare il bando”.
Intanto sulla faccenda c’è anche un’indagine della procura in corso.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese