Piemonte
La famiglia di Andrea Soldi chiede 700 mila euro di risarcimento per la morte
Durante la prima parte dell’udienza preliminare al Palazzo di Giustizia di Torino fra i parenti di Andrea Soldi, l’uomo affetto da schizofrenia morto nell’ agosto 2015 durante TSO, e i rappresentanti del Comune di Torino e dell’Asl 2 non è stato trovato accordo sul risarcimento. Gli enti avevano offerto 400 mila euro, mentre i parenti della vittima ne hanno chiesti circa 700 mila.
All’udienza preliminare sarà vagliata anche la posizione di tre vigili urbani e di un medico, accusati di omicidio colposo.
Secondo l’avvocato Gian Maria Nicastro : “Il problema è che la nostra controparte ha indicato delle voci di danno che non si possono ammettere. E’ necessario tenere presente che si tratta di fondi pubblici: la Corte dei Conti non accetterebbe un versamento con quei parametri. Se l’ordine arrivasse da un giudice non sorgerebbero problemi. Ma un ente pubblico non può accollarsi un simile esborso di propria iniziativa”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese