Seguici su

Cittadini

“Basta abusi sugli agrumi!”: Carnevale di Ivrea bloccato. Ma…

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Per la prima volta quest’anno lo storico Carnevale di Ivrea, con la sua famosissima battaglia delle arance, non si farà. Infatti   “Un’aspra protesta sta impedendo i festeggiamenti dello storico carnevale della cittadina piemontese che si svolgeva pressoché ininterrottamente dal 1808, anno in cui la manifestazione venne istituzionalizzata da Napoleone sulla base delle antiche feste rionali”.

Ok, diciamolo: è tutto uno scherzo. Autore: Lercio. Per la serie: non fermiamoci a leggere solo il titolo ma leggiamoli tutti gli articoli! La comicità pungente di uno dei siti di satira più famosi d’Italia stavolta ha colpito lo storico Carnevale eporediese. E lo fa con la sua solita nonchalance e genialità. Acuto e pungente. Come sempre.

Con un articolo, a firma Augusto Rasori, Lercio spiega che  “è successo che un commando di biondissimi ecoterroristi della neonata falange degli Aranciariani, facente capo alla giovane Lina Nave, si sia appropriato degli oltre 600 quintali di arance impiegati nella succulenta battaglia che si conclude il martedì grasso. “Non possiamo più permettere un simile scempio dei nostri amici a spicchi!” – ha dichiarato commossa la leader del gruppo al megafono – “Ogni anno questa strage va a insanguinellare le strade della nostra città ma ora noi diciamo basta!””.

Non solo: la polemica ha anche avuto l’appoggio da parte della Lega locale. Che… Beh! Facciamo i seri. Se siete interessati e volete approfondire la (serissima) faccenda trovate tutto l’articolo qui. Vedi che poi ci accusino di plagio!

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese