Piemonte
Inaugurato l’Anno Sportivo Piemontese 2017 con la consegna dei premi per lo Sportivo Piemontese dell’anno 2016
Nella sala Piccolo Regio del Teatro Regio si è svolta l’inaugurazione dell’Anno Sportivo Piemontese 2017 con la consegna dei premi per lo Sportivo Piemontese dell’anno 2016 e le Benemerenze e Onorificenze CONI 2015 e la presenza del presidente del CONI nazionale, Giovanni Malagò.
Presenti le istituzioni rappresentate dal Presidente del CONI Piemonte Gianfranco Porqueddu, l’Assessore allo sport Roberto Finardi, il Presidente del comitato Paralimpico Luca Pancalli, il Presidente del Consiglio Regionale Mauro Laus.
Il presidente Malagò ha parlato delle iniziative sportive di tutto il territorio Piemontese, definendo Torino realtà capace di poter ospitare grandi eventi sportivi. “Non mi interessa l’appartenenza politica, mi interessa il linguaggio dello sport, che è universale. A Torino c’è attenzione, c’è rispetto, e grazie al fatto che ci sono state le Olimpiadi, se c’è una possibilità di ospitare una manifestazione internazionale, questa è l’unica città italiana in grado di farlo”.
La premiazione ha coinvolto gli sportivi che si sono distinti nell’anno appena concluso
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese