Cronaca
Picchiarono un barista dopo averlo ammanettato, condannati a un anno due poliziotti
Due poliziotti sono stati condannati a un anno di reclusione per aver provocato nel 2011 lesioni aggravate ad un barista notturno. I due erano intervenuti in una notte d’aprile, mentre erano in borghese e fuori servizio, in aiuto di una ragazza molestata da tre giovani ubriachi.
Nel parapiglia che ne era seguito avevano chiesto l’aiuto di una volante e poi inseguito fuori dal locale i tre fuggitivi, senza riuscire a raggiungerli. A quel punto sono però tornati nel bar per farsi dare indicazioni dal barista, convinti che conoscesse i tre. Quando però il giovane ha dichiarato di non conoscerli sono passati alle maniere forti, lo hanno ammanettato ad una sedia ed è volato anche un pugno che causò al malcapitato un trauma facciale , una frattura al naso ed il ricovero in ospedale.
Il pm aveva chiesto per i due imputati sei mesi di carcere ma il giudice ha ritenuto di comminare un anno ciascuno, con sospensione della pena. Probabile che le dichiarazioni degli imputati, che hanno ammesso di aver picchiato il barista ma “solo per fargli paura”, siano state determinanti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese