Seguici su

Cultura

Straordinariamente Vercelli: i musei raccontato l’arte usando il teatro: si cercano trenta collaboratori

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dalla sinergia di Museo del Tesoro del Duomo, Museo Leone, Museo Borgogna e Arcidiocesi di Vercelli è nato Straordinariamente Vercelli un progetto che intenderaccontare il patrimonio culturale cittadino da un punto di vista non convenzionale.
Straordinariamente Vercelli  è un viaggio attraverso la storia e l’unicità del patrimonio artistico focalizzato sull’audience engagement , insieme a quattro protagonisti della scena culturale vercellese. Il progetto  propone  visite teatralizzate, con piccole storie capaci di emozionare, incuriosire, affezionare.
Le visite teatralizzate, in programma per giugno 2017 , rappresenteranno il culmine di un
ricco percorso che parte a febbraio con la selezione di un gruppo di giovani under 35 e il loro coinvolgimento nella progettazione partecipata delle attività.
Le fasi di Straordinariamente Vercelli
febbraio 2017 : selezione di 30 giovani under 35 interessati a mettersi in gioco in un percorso dinamico e innovativo
marzo e aprile 2017: tre giornate di workshop dedicate all’approfondimento e alla sperimentazione del linguaggio teatrale
come strumento innovativo per accompagnare e coinvolgere il pubblico museale.
giugno 2017: visite teatralizzate aperte al pubblico.
Straordinariamente Vercelli cerca trenta collaboratori under 35 che vogliano mettersi in gioco come operatori culturali di nuova generazione, in grado di coinvolgere il pubblico che non frequenta musei ed eventi artistici. Per candidarsi ai workshop gratuiti basta mandare una mail a info@aurive.it con indicata la motivazione per cui si intende aderire e il proprio cv entro il 28 febbraio. Se si hanno più di 35 anni è possibile chiedere la partecipazione come uditori.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese