Seguici su

Cittadini

Il Suk non va più a Ponte Mosca, si attenda il nuovo regolamento per decidere destinazione

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Giunta comunale di Torino ha deciso di attendere le nuove norme da inserire nel nuovo regolamento n. 316 prima di decidere dove collocare le attività di mercato di libero scambio finora previste a Ponte Mosca.  Il regolamento sarà operativo con lo spostamento delle attività in un nuovo spazio in via di definizione.

Non è più necessario quindi il trasferimento nell’area di Ponte Mosca (necessario in quanto unico spazio che rispondeva a criteri messi in essere dall’attuale regolamento), e questa mattina la Giunta ha approvato una delibera che restituisce alla città metropolitana l’uso temporaneo degli spazi.

Nella delibera è altresì specificato che le attività di libero scambio comunque non resteranno ancora a lungo nelle aree attuali (via Monteverdi e canale Molassi); quando il nuovo regolamento sarà attivo, esse verranno (come già promesso alla cittadinanza) ricollocate in un nuovo spazio dotato di caratteristiche diverse.

La delibera con il regolamento sarà approvata presumibilmente alla prima Giunta utile, sarà trasmessa alle Circoscrizioni per un parere per approdare infine in Consiglio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese