Seguici su

Piemonte

Patrizia Manassero ha ritirato la candidatura a sindaco di Cuneo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La senatrice del Pd Patrizia Manassero ha ritirato la candidatura a sindaco di Cuneo alle prossime elezioni amministrative. La rinuncia è arrivata con un comunicato:

Nei giorni scorsi a Roma i vertici regionali e nazionali del partito hanno ventilato l’ipotesi di togliere il simbolo del Pd alla Manassero a favore del sindaco uscente Federico Borgna, per ora sostenuto solo da liste civiche. I vertici Pd di Torino e Roma vorrebbero infatti un accordo con Borgna.

In queste settimane si sono succeduti incontri, riunioni e confronti per determinare gli schieramenti in campo a Cuneo alle prossime elezioni amministrative. Nei mesi scorsi avevo risposto positivamente alla richiesta dell’assemblea del Partito Democratico cuneese dando disponibilità a candidarmi a sindaco se si fossero verificate determinate condizioni politiche.

Oggi, pur non essendo venute meno ne la mia passione per la città e meno che mai la mia attenzione, devo prendere atto che non ci sono i presupposti per portare avanti la mia candidatura.

Questa mia decisione è dovuta alle scelte del Partito Democratico a livello nazionale e regionale oltre che alla mia coerenza e lealtà di fondo verso la mia appartenenza politica. Il rischio di una ulteriore spaccatura interna al centrosinistra cuneese ed a difficoltà nei rapporti con la Regione si sono infatti palesati in modo molto chiaro.

Ai miei concittadini voglio garantire che con questa decisione non viene meno il mio impegno a rappresentare le istanze sollevate in questi mesi, anche perché i problemi della città e del suo ruolo sono tutti sul tavolo e rappresentano nodi politici e amministrativi da sciogliere.

Continuerò a confrontarmi con i cuneesi, viviamo ed amiamo la nostra città, considero mio dovere farmi carico delle loro proposte e aspettative. Sottoporrò all’assemblea del circolo Pd di Cuneo le mie proposte ed ascolterò le parole degli iscritti dando loro la fiducia che meritano.

Voglio ringraziare di cuore tutti coloro che in questi mesi mi sono stati vicino, mettendoci la passione ed anche la faccia, scrivendo e offrendo idee e sogni, dedicando il proprio tempo, siete la mia forza.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese