Seguici su

Cittadini

Il 5 marzo in Piazza San Carlo torna Just the Woman I am. Presente anche la sindaca Appendino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’appuntamento si rinnova. Obiettivo per l’edizione 2017: 20mila iscrizioni. Domenica 5 marzo in Piazza San Carlo torna Just the Woman I am, evento di sensibilizzazione sulle tematiche legate al mondo della donna e della salute, organizzato dal Cus Torino in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino.

La quarta edizione è stata presentata stamane nello storico Salone del Rettore dell’Università degli Studi di Torino.

Il via alle 10.00 per un programma fittissimo (qui tutti gli aggiornamenti sul programma, in continuo aggiornamento).

L’iscrizione sarà il modo concreto per testimoniare la propria attenzione alle tematiche legate al mondo della donna e della salute e potrà essere effettuata direttamente on line sul sito torinodonna.it, presso le segreterie CUS Torino ed i punti convenzionati, con quote d’iscrizione a partire da 15  euro.

Tutte le iscritte e gli iscritti riceveranno la maglietta dell’evento realizzata grazie a Joma Sport, il pettorale grazie al contributo di Acqua Valmora e la welcome bag, realizzata da Alleanza Assicurazioni. La corsa/camminata prenderà il via alle 16,00, l’importante non sarà il risultato, ma la partecipazione. Per questo motivo non vi sarà un ordine di arrivo, ma una classifica stilata in ordine alfabetico.
Piazza San Carlo diventerà una “palestra” a cielo aperto, suddivisa in quattro aree: attività fisica, ricerca universitaria, prevenzione e tematiche legate alla donna (area associazioni e supporter).

Ospiti

Tre le testimonial ufficiali: Silvia Salis (olimpionica, atleta italiana specialista nel lancio del martello), Giusy Versace (atleta paralimpica e conduttrice televisiva italiana; nel 2014, è entrata a far parte del cast di concorrenti della decima edizione del programma Tv Ballando con le stelle) e Ayodele Ikuesan (olimpionica, velocista francese specialista nella staffetta 60 metri e 4×100 metri; aprirà la Run en Rose sulla bici dedicata all’evento da Zeroundici). Un’ambasciatrice ufficiale: Francesca Cenci (psicologa, psicoterapeuta, veicolerà il messaggio di Torino Donna).

Le edizioni precedenti

L’edizione 2016 ha visto 11.600 persone che hanno scelto la corsa/camminata non competitiva; sono stati stimati 60.000 passaggi durante tutta la giornata. Negli anni la manifestazione è cresciuta molto: oltre 3.000 partecipanti nel 2014, oltre 8000 nel 2015 e 11.600 nel 2016. Obiettivo per l’edizione 2017 il traguardo di 20mila iscrizioni.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese