Seguici su

Alessandria

Unioncamere: oltre 44mila assunzioni in Piemonte entro marzo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Secondo Unioncamere, entro marzo in Piemonte verranno siglati 44.100 nuovi contratti di lavoro. Le imprese della nostra regione impegnate nell’industria e nei servizi prevedono in particolare: 18.040 assunzioni dipendenti, 11.190 contratti di somministrazione, 14.870 contratti di collaborazione a progetto e altre modalità di lavoro dipendente.

Il risultato è stato elaborato dal sistema informativo Excelsior di Unioncamere e Ministero del Lavoro sulle aspettative e gli obiettivi per il primo trimestre 2017.

In Piemonte è più alta rispetto ad altre aree d’Italia la percentuale di imprese che desiderano assumere giovani con meno di 30 anni ed è più elevata la richiesta di professioni con elevate capacità e conoscenze.

Il 40 per cento delle assunzioni si concentri nei servizi, 1 su 4 nell’industria, mentre il 16 per cento riguarda imprese commerciali. Poco più del 10 per cento è prevista nel turismo e solo l’8 per cento riguarda l’edilizia, il 54 per cento in imprese di piccole dimensioni (meno di 50 addetti).

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese