Seguici su

Meteo

Meteo, da domani sera torna il maltempo: neve anche a quote collinari

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il tempo soleggiato sarà un parentesi breve. Dopo il tempo (quasi) primaverile di oggi, come i 18 gradi a Omegna (Vco), 16.9 a Bra (Cuneo) e i 16.6 nel centro di Torino, da domani sera il tempo tornerà ad annuvolarsi a  causa di depressione atlantica che porterà la neve a quote collinari e, persino, a 300 metri nel cuneese.

Spiega l’Arpa che “sono previsti diffusi fenomeni precipitativi con neve a quote collinari nelle giornate di Mercoledì e Giovedì quando si strutturerà una circolazione depressionaria sulla Sardegna”.

Resterà “marcato” il rischio valanghe (grado 3 su una scala che arriva a 5) su tutto l’arco alpino almeno fino a metà settimana.

Ecco il bollettino Arpa:

Si sta allontanando verso il basso Tirreno l’area depressionaria responsabile della nuvolosità e delle precipitazioni avvenute nelle ultime ore sul territorio piemontese. Oggi pomeriggio sul Piemonte si avrà una forte ventilazione da nord con progressivo rasserenamento del cielo e condizioni di foehn sul settore orientale della regione. Martedì l’ulteriore allontanamento della struttura depressionaria verso il mar Ionio favorirà un’attenuazione dei venti ma nel pomeriggio una nuova depressione atlantica apporterà un aumento della nuvolosità; sono previsti diffusi fenomeni precipitativi con neve a quote collinari nelle giornate di Mercoledì e Giovedì quando si strutturerà una circolazione depressionaria sulla Sardegna

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese