Economia
Crisi al Casinò di Saint Vincent: verso il taglio del 20% dei 700 dipendenti
Continua la crisi del Casinò di Saint Vincent. La Saint-Vincent Resort & Casinò che gestisce la casa da gioco valdostana e le strutture alberghiere collegate sta mettendo a punto unpiano per mettere in sicurezza i conti dell’azienda che prevede il taglio del 20% dei circa 700 dipendenti o il ricorso ad altre forme contrattuali, compresi i contratti di solidarietà.
L’azienda ha convocato i sindacati il 20 febbraio per una riunione in cui saranno illustrate la situazione economica e le modalità del piano.
Il socio di maggioranza, la Regione autonoma Valle d’Aosta, sta lavorando a un intervento di sostegno all’azienda attraverso due disegni di legge per arginare il piano di ristrutturazione che potrebbe slittare di qualche mese.
A inizio gennaio 2017 l’assessore alle Finanze della Regione Valle d’Aosta Ego Perron aveva rimesso le deleghe relative al Casinò, mantenendo la delega al bilancio e patrimonio, dopo la presentazione, da parte della minoranza, di una risoluzione che lo invitava a dimettersi dall’incarico.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese