Alessandria
inaugurato il 19° anno accademico dell’Università del Piemonte Orientale
E’ stato inaugurato il 19° anno accademico dell’Università del Piemonte Orientale presso il Teatro Civico di Vercelli. La cerimonia si è concentrata sul rapporto tra università e territorio.
In apertura del proprio discorso il rettore Cesare Emanuel ha lanciato un appello per la liberazione di Ahmadreza Djalali, il medico ricercatore iraniano da mesi imprigionato in Iran per presunto spionaggio durante i suoi periodi di ricerca all’estero.
Lo sviluppo delle dinamiche con il territorio del Piemonte orientale è stato affrontato con gli interventi dei sindaci Maria Rita Rossa (Alessandria), Alessandro Canelli (Novara) e Maura Forte (Vercelli), e del presidente del comitato di progettazione della neonata Confindustria Territoriale Piemonte Orientale Giorgio Cottura.
La cerimonia si è conclusa con la premiazione dei migliori laureati, dei migliori professori e ricercatori dell’Università del Piemonte Orientale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese