Ambiente
Smog: Novara blocca anche i diesel euro 4 mercoledì 1 febbraio
Niente pioggia, niente vento ed anche Novara decide di applicare il protocollo regionale pe ril blocco del traffico. Mercoledì 1 febraio divieto di circolazione dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30 all’interno della rete stradale urbana per i veicoli diesel fino agli Euro 4 compresi (immatricolati fino al 2008) e benzina fino a Euro 1, nonché per i ciclomotori e motocicli non conformi alla normativa pre Euro 2. Divieto di circolazione nelle aree Ztl dalle 8 alle ore 19 anche per i mezzi commerciali.
Dalle limitazioni, sono esentati i veicoli alimentati a metano, gpl, elettrici ed ibridi, oltre a quelli delle forze dell’ordine, ai mezzi di soccorso e ad altre categorie, dai medici in visita domiciliare urgente ai disabili, dai mezzi adibiti a interventi tecnici urgenti ai taxi, da quelli delle pompe funebri a quelli dei ministri di culto per motivi legati al proprio ministero.
Si potrà circolare liberamente solo sulle tangenziali, sulle vie costituenti il perimetro dell’area urbana e sui principali assi di penetrazione come corso Trieste, corso Milano e corso 23 Marzo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese