Cronaca
Torino, rapina una donna, ruba un’auto e scappa. Fermato dopo un lungo inseguimento
Tutto in una notte. Come in un film. Prima ha derubato la borsa a una donna in corso XI Febbraio angolo corso Regina Margherita. Poi, ha rubato un’auto in Lungo Stura Lazio ed è scappato.  Alla fine, dopo un lungo inseguimento, è andato a sbattere contro uno spartitraffico all’incrocio con corso Vercelli e via Boccherini. Lì, dopo un vano tentativo di scappare a piedi, gli agenti l’hanno arrestato. Protagonista è un 20enne romeno, con precedenti per furto, estorsione e ricettazione.
I fatti
Tutto ha avuto inizio quando, poco dopo la mezzanotte, una volante della Polizia è intervenuta presso un’autoriparazioni di Lungo Stura Lazio dove era stata rubata una Ford Focus SW. Dopo aver diramato le descrizioni dell’auto, un’altra volante ha intercettato il veicolo mentre transitava in corso Palermo. Il conducente, alla vista della volante, si è dato alla fuga svoltando in via Elvo e poi in corso Giulio Cesare. Successivamente, a velocità sempre più elevata, l’auto ha proseguito per via Martorelli finché giunta all’incrocio con corso Vercelli e via Boccherini, è andata a sbattere contro uno spartitraffico abbattendo un cartello stradale.
Il ragazzo a bordo dell’auto ha poi cercato la fuga a piedi ma è stato subito fermato dagli agenti della Squadra Volante.
Nel corso della perquisizione gli agenti hanno trovato nell’auto la borsa della donna poco prima derubata. Il ventenne nel suo giubbotto aveva il cellulare della donna e il suo portafogli.
La vittima della rapina, a causa della caduta avvenuta dopo la rapina, ha dovuto ricorrere alle cure mediche con una prognosi di 7 giorni per traumi plurimi.
Tutti i beni sono stati restituiti alle vittime mentre il ventenne è stato sottoposto a fermo per ricettazione e rapina.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese