Piemonte
I funerali di Franco Perrello: ti diciamo scusa, ti diciamo grazie
Si sono svolti nel Chiesa di Santa Rita a Torino i funerali di Franco Perrello 83 anni, morto per problemi circolatori, pochi mesi dopo aver sposato Gianni, in una delle prime unioni civili dopo 52 anni di vita comune. Per dare l’ultimo saluto a Franco, il compagno di una vita, Gianni ha indossato gli stessi abiti del loro matrimonio: gilet e cravatta grigia, camicia bianca: “Ho voluto che i vestiti di quel giorno li indossassi anche tu. Perchè quel momento, dopo 52 anni di vita insieme, tra normali alti e bassi, è stato il coronamento del nostro amore, del nostro essere famiglia”.
Don Gian Luca Carrega che ha officiato le esequie ha confessato: “So che tanti pensano che la prima parola da dire sarebbe scusa: per le incomprensioni, per la freddezza, per la rigidità. Ma dovrebbe farlo qualcuno più importante di me. Io, invece, vi dico grazie, perché voi, Franco e Gianni, con la vostra ostinazione, ci avete dato la possibilità di pensare a una Chiesa in grande, accogliente, capace di andare oltre e di non lasciare indietro nessuno: la Chiesa che noi sogniamo”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese