Seguici su

Asti

L’Epas a caccia di fantasmi al Castello di Cortanze

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sabato 28 gennaio l’associazione nazionale E.P.A.S. (European Paranormal Activity Society) svolgerà un’indagine di carattere paranormale presso il Castello di Cortanze (AT), dopo essere venuta a conoscenza della leggenda di un’entità presente nel castello.

L’Epas si occupa dello studio dei fenomeni paranormali, in tutte le loro accezioni.

Il nostro approccio nelle nostre indagini è di tipo tecnico, avvalendoci del supporto di strumenti che si adattano a questo tipo di ricerca, secondo quel poco che si conosce in questo campo, ancora ignoto e sconosciuto.

Richiediamo i permessi scritti per entrare il qualsiasi luogo oggetto dell’indagine e rispettiamo la privacy dei luoghi se non espressamente autorizzato dal proprietario o ente gestore.

Ricerchiamo luoghi carichi di storia e di leggende perchè è lì che si crede ci sia il maggior numero di “fenomeni”e di testimonianze di “apparizioni”.

Ci occupiamo inoltre anche della rivalutazione storico culturale dei luoghi, parlando della loro storia e documentando, per aiutare ad evidenziare posti magari sconosciuti e magari non giustamente apprezzati.

Siamo una Associazione Culturale che si occupa di tutti gli aspetti che possono girare intorno ad un luogo storico e non, parlando e documentando della storia, delle leggende, e poi raccontando della nostra indagine e dei suoi risultati.

E.P.A.S si occupa di Misteri e di Storia, sperando di contribuire a divulgare attraverso il nostro operato la conoscenza di luoghi incantati della nostra Italia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese