Seguici su

Cultura

Maurizio Cibrario nominato presidente della Fondazione Torino Musei

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Consiglio Direttivo della Fondazione Torino Musei ha annunciato la nomina di Maurizio Cibrario a Presidente della Fondazione. Maurizio Cibrario è un manager di esperienza internazionale sviluppata prevalentemente in Martini & Rossi, di cui è stato Presidente dal 2006 al 2012 e di cui è attualmente Presidente Onorario. Dal 2013 al 2016 è stato Presidente della Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali di Torino, di cui è tuttora membro del Comitato di Presidenza. Ha ricoperto numerosi altri incarichi in associazioni professionali di categoria.
La nomina è stata approvata all’unanimità dal Consiglio Direttivo composto da Antonella Parigi, Vice Presidente, Roberto Coda, Piero Gastaldo e Cristina Giovando, Consiglieri.

Questa la dichiarazione di Maurizio Cibrario, neo Presidente della Fondazione Torino Musei

“Sono onorato di questa prestigiosa nomina. Raccolgo l’importante eredità di quindici anni di lavoro svolto dai miei predecessori nella gestione e nello sviluppo del patrimonio della Città, con l’obiettivo di contribuire a un’ulteriore crescita dei Musei, sia in termini di pubblico sia di sostenibilità economica e sociale. Metterò a disposizione della Fondazione le mie competenze, con spirito di servizio, ovviamente in un’ottica di collaborazione con i partner istituzionali e con il territorio. Nelle prossime settimane, con il Segretario Generale, i Direttori e lo staff, definiremo la visione, le strategie e i progetti futuri”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese