Cronaca
Azienda pubblicitaria evade 7 milioni con un complesso giro di società satellite
La guardia di finanza ha scoperto una evasione fiscale da 7 milioni di euro e denunciato i responsabili di una azienda di Ciriè operante nel settore pubblicitario. Ricavi troppo bassi e nessun dipendente hanno spinto i finanzieri ad indagare sulla Hi-Com. L’Iva detratta indebitamente ammonta, secondo la verifica delle fiamme gialle, a circa 1,5 milioni di euro.
Il meccanismo fraudolento scoperto dai militari della tenenza di Lanzo Torinese era decisamente complesso. L’azienda utilizzava una ventina di società, italiane e straniere, tutte riconducibili al compagno della titolare dell’azienda, residente a Londra. In questo modo i costi dei servizi venivano gonfiati a dismisura e l’azienda pubblicitaria poteva dichiarare redditi irrisori nonostante un elevato volume d’affari.
Le indagini della guardia di finanza proseguono per individuare eventuali altri complici della truffa e sequestrare i loro beni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese