Piemonte
La cantautrice Giua al Folkclub giovedì 19 gennaio
Il tour della cantautrice Giua arriva domani, giovedì 19 gennaio, al Folkclub di Torino. Giua porta nei teatri le canzoni del disco ‘E improvvisamente’, uscito per Egea a gennaio 2016. Il concerto svela sonorità e temi di un lavoro che riparte da quello precedente ? il doppio CD TrE, realizzato col chitarrista Armando Corsi, con un’anima decisamente latina – per intraprendere un viaggio che dal Mediterraneo volge verso l’America del Nord e le sue sonorità più acustiche, passando attraverso il jazz e la contaminazione di vari linguaggi.
Sono canzoni che indagano quel tempo aperto, spalancato e sospeso che sono l’attesa e il silenzio di una risposta, la speranza, l’arrivo inaspettato di qualcuno. Life is what happens while you are busy making other plans diceva John Lennon.
Nel concerto, i brani di ‘E improvvisamente’ si mescolano con quelli più conosciuti del repertorio della cantautrice. Ad accompagnare la voce e la chitarra di Giua ci sono musicisti di eccezione come Stefano Cabrera, Rodolfo Cervetto, Pietro Martinelli e Tina Omerzo, per un concerto ricco e raffinato che avvolge il pubblico con le sue melodie e i suoi ritmi dolci e travolgenti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese