Cronaca
Arrestato dopo 20 anni di violenze sulla moglie e le figlie
La polizia di Cuneo, al termine di un’intensa attività investigativa, ha eseguito un’ordinanza di applicazione di una misura cautelare personale, emessa dal Gip del tribunale cuneese nei confronti di un uomo di 50 anni indagato per il reato di maltrattamenti contro familiari e conviventi.
L’indagine è nata dalla denuncia della moglie che, dopo anni di maltrattamenti e vessazioni, ha trovato il coraggio di rivolgersi alla polizia. La donna, sposata da più di venti anni, ha raccontato di aver subito per anni violenza fisica e verbale da parte del marito, sottoforma di insulti, minacce e botte.
Lo stesso trattamento, con maltrattamenti e violenze psicologiche, sarebbe stato subito dalle figlie. La donna ha trovato rifugio in un luogo sicuro insieme alla figlia minorenne e denunciato il marito.
I poliziotti, coordinati dalla Procura (pm Carla Longo), hanno condotto gli accertamenti per riscontrare le dichiarazioni della donna e ascoltato anche le due figlie. Gli elementi raccolti consentivano al magistrato di richiedere e ottenere dal Gip l’emissione, nei confronti del marito, della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza e del divieto di avvicinamento e comunicazione verso moglie e figlie.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese