Cittadini
Car City Club in liquidazione, il car sharing pubblico di Torino sconfitto dai privati. Il servizio resterà attivo per gli abbonati
In un mercato di “squali” il più debole è destinato a morire: Car City Club, il car sharing controllato da Gtt, quello con le auto Fiat e la scritta “Io Guido” sulle fiancate, sarà messa in liquidazione.
Troppo forte la concorrenza dei privati per il car sharing pubblico torinese: Car2Go, Enjoy e l’elttrico BlueCar, ultimo arrivato in ordine di tempo, hanno fatto crollare l’utilizzo del car sharing pubblico torinese grazie ai loro servizi differenziati.
L’ipotesi della liquidazione era già stata paventata a luglio. In quell’occasione però, la sindaca Chiara Appendino e l’assessore ai Trasporti, Maria Lapietra, avevano chiesto tempo per cercare soluzioni alternative. Ieri però il tempo è scaduto: su indicazione di Walter Ceresa, presidente di Gtt, è stato decretato l’apertura dell’iter di liquidazione.
Per coloro che hanno acquistato l’abbonamento il servizio continuerà ad essere attivo e non ci saranno interruzioni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese