Economia
Chiara Appendino è il sindaco con maggiore consenso in Italia, ultima Rita Rossa. Tra i governatori di regione quarto Sergio Chiamparino
Chiara Appendino è il sindaco con maggiore consenso in Italia secondo il Governance Poll pubblicato dal Sole 24 Ore di oggi, la rilevazione sul gradimento riservato ai sindaci deicomuni capoluogo e ai governatori regionali dai propri cittadini realizzato ogni anno da Ipr Marketing per il maggior giornale economico locale. Nella classifica fra i governatori regionali ottimo piazzamento per il piemontese Sergio Chiamparino classificato al quarto posto.
Fra i sindaci dei capoluoghi del Piemonte maglia Nera per Rita Rossa di Alessandria ultima fra tutti i sindaci, preceduta dalla sindaca di Roma Virginia Raggi.
Nella graduatoria dei sindaci dopo Chiara Appendino ci sono il sindaco di Firenze Nardella e quello di Parma Pizzarotti.
Gli altri sindaci dei capoluoghi piemontesi in graduatoria sono Silvia Marchionini di Verbania al diciottesimo posto, ma con gradimento in discesa (-20,4). Trentesimi in coppia Maura Forte di Vercelli (gradimento -12,5) e il novarese Alessandro Canelli (-2,8). Al quarantasettesimo posto un’altra coppia il biellese Marco Cavicchioli (-5,2) e il cuneese Federico Borgna (-5,9). Più indietro ancora alla posizione numero 92 Fabrizio Brignolo di Asti (-8,9).
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese