Seguici su

Cronaca

Bambino di dieci anni di Maggiora ricoverato all’ospedale Regina Margherita di Torino perché colpito da meningite da meningococco

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un bambino di dieci anni di Maggiora è stato ricoverato in condizioni non preoccupanti all’ospedale Regina Margherita di Torino perché colpito da meningite da meningococco.

Il bimbo era arrivato all’ospedale di Borgomanero con febbre alta e, dopo la diagnosi di meningite, è stato trasferito a Torino. E’ anche stata effettuata la profilassi su tutte le persone venute in stretto contatto con il bimbo: familiari e compagni di classe.
Aniello Esposito, responsabile della struttura di igiene pubblica dell’Asl di Novara domani sarà a Maggiora dove spiegherà alla popolazione che non c’è nessun allarme, dato che ogni anno ci sono casi di meningite e che non c’è stata nessuna recrudescenza.

Un sensibile aumento delle richieste di vaccinazione per la meningite si è verificato nei giorni scorsi dopo una serie di casi di contagio nel centro Italia e il caso del giovane di 25 anni, proveniente da Valperga, morto alle Molinette.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese