Seguici su

Cittadini

Saldi, avvio positivo a Torino. Confesercenti: spesa media fra i 220 e i 250 euro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sembrano partiti con il piede giusto i saldi a Torino. Secondo Confesercenti a poche ore dell’inizio dei saldi invernali, volgono tutto sommato al positivo le valutazioni dei commercianti di Torino per una primissima impressione.I primi dati sullo scontrino medio confermano una spesa che si aggira fra i 220 e i 250 euro. Da subito piuttosto alti gli sconti: 30/40%.

La situazione è positiva per quanto riguarda il centro. Spiega Confersercenti che la “i commercianti parlano di conferma dei risultati della scorsa stagione o, in molti casi, addirittura di un aumento fra il 5% e il 10%”.

Meno rosea invece è la situazione in periferia  condizionata dalla minore capacità di spesa e della concorrenza delle vicine strutture di grande distribuzione: qui si considererebbe un grande successo confermare i dati dello scorso anno, ma in queste prime ore si registra un calo fra il 5% e il 7%.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese