Seguici su

Cronaca

Tentano di entrare in un’abitazione per rubare: il vicino le vede e chiama i carabinieri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Due ragazze sono state denunciate ieri dai carabinieri di Saluzzo, fermate prima di compiere un furto in abitazione. I militari sono stati allertati da una persona che ha segnalato la presenza nel proprio stabile di due giovani che tentavano di introdursi nell’abitazione attigua alla sua. Una pattuglia si è recata immediatamente sul posto, sorprendendo le due ragazze all’interno del condominio mentre tentavano, invano, di dileguarsi.

Gli stessi carabinieri hanno effettuato una verifica nello stabile, per accertare se le due avessero tentato o consumato furti in abitazioni in quanto una di loro aveva nella borsa una lamina artigianale in plastica rigida, comunemente utilizzata per aprire le serrature a scatto delle porte.

Ulteriori accertamenti hanno poi consentito di stabilire che le due ragazze si erano poco prima introdotte nello stabile: una di loro era ferma su un pianerottolo per accertarsi dell’arrivo di qualcuno, l’altra, invece, tentava di aprire la porta d’ingresso della casa di un anziano, utilizzando la lamina in plastica poi rinvenuta, non prima di avere verificato, suonando insistentemente il campanello, se all’interno vi fosse qualcuno.

Le ragazze, provenienti da un campo nomadi di strada dell’Aeroporto di Torino, sono state condotte in caserma e sottoposte a perquisizione personale. Tutte e due nascondevano sotto i vestiti due grossi cacciaviti. Gli arnesi da scasso sono stati sottoposti a sequestro. Per loro è scattata la denuncia in stato di libertà per tentato furto in abitazione e possesso di arnesi da scasso. Una di loro, inoltre, sarà segnalata all’Autorità Giudiziaria di Torino per la violazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora in quel comune.

Sono in corso indagini da parte dei carabinieri per accertare se le donne siano coinvolte in ulteriori casi di furto in appartamento nel Saluzzese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese