Seguici su

Cronaca

Incendio sopra Vico Canavese, forse doloso

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Potrebbe essere doloso il vasto incendio che sta bruciando da ieri notte su i boschi dell’alto Canavese, sopra Vico Canavese. Sul posto i vigili del fuoco stanno cercando di spegnere il rogo. C’è da dire che il clima di siccità non aiuta di certo gli uomini del 115.

Dal 30 dicembre, infatti, la Protezione civile della Regione Piemonte ha dichiarato lo stato di “massima pericolosità” per l’allerta incendi. Il provvedimento vieta tutte le azioni che possono determinare anche solo potenzialmente l’innesco di un incendio. E’ quindi vietato tra l’altro accendere fuochi, utilizzare fornelli che producano faville o brace, accendere fuochi d’artificio, fumare, disperde mozziconi di sigarette o fiammiferi accesi in presenza di zone boschive o sterpaglie. Il termine dello stato di massima pericolosità sarà stabilito con successiva determinazione dirigenziale, quando cesseranno le condizioni meteorologiche di rischio.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese