Seguici su

Cronaca

Fermato un passeur a Centallo, portava in Francia 15 migranti stipati un furgone

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nella notte tra Natale e Santo Stefano i carabinieri di Centallo hanno fermato un furgone con targa francese, che alla vista della pattuglia ha spento i fari tentando di dileguarsi. Sul furgone, condotto da un cittadino ivoriano abitante in Francia, erano stipate 15 persone, tra cui donne e ragazzi.

All’atto del controllo i 15 passeggeri, che successivamente si è accertato essere tutti ivoriani, sono risultati essere tutti senza documenti, e tutti sono risultati migranti provenienti da vari centri di raccolta sparsi sul territorio nazionale. Tra loro vi erano anche due minori e tre donne, di cui una incinta.

Tutti i fermati, verosimilmente indottrinati dai trafficanti di esseri umani, al momento del fermo hanno dichiarato di essere stati ad una festa a Torino e che il guidatore aveva offerto loro un passaggio per andare in Francia.

Tutti sono stati sottoposti a rilievi fotosegnaletici e sono stati denunciati per la falsità delle attestazioni dei dati personali e per la violazione della normativa sull’immigrazione mentre il guidatore è stato denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. A suo carico è risultata anche una recente denuncia per lo stesso motivo da parte della Polizia di Torino che lo aveva sorpreso a condurre un mezzo con altri migranti come passeggeri. I minori sono stati affidati ad una struttura ricettiva per minori di Centallo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese