Cronaca
Aereo militare russo precipita nel mar Nero: morti 64 componenti del Coro dell’Armata Rossa che era stato a Torino a novembre

Erano stati a Torino poche settimane fa per uno spettacolo sul palco del teatro Colosseo i componenti del Coro dell’ex Armata Rossa. Oggi 64 membri della stessa famosissima istituzione musicale russa sono tra i morti per l’aereo militare precipitato nel mar Nero: il velivolo, con 93 persone a bordo, è scomparso dai radar all’alba subito dopo il decollo dalla città di Sochi e in viaggio verso la base russa di Latakia, in Siria.
E’ stato lo stesso ministero della Difesa russo a comunicare il ritrovamento, da parte dei soccorritori, di frammenti del velivolo nelle acque del mare. Il volo portava membri del coro, giornalisti e alcuni ufficiali in Siria per tenere un concerto in occasione del nuovo anno per le truppe russe impegnate  in quel paese.
I russi escludono “totalmente la tesi dell’attentato. L’aereo apparteneva al ministero della Difesa russo ed è precipitato nello spazio aereo russo. Una simile tesi è impossibile”. Il drammatico incidente, quindi, secondo le autorità russe sarebbe stato causato da un guasto tecnico o da un errore dell’equipaggio.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
