Cittadini
Disservizi Sfm Torino: arrivano le scuse su Facebook. E l’annuncio di sanzioni
Arrivano le scuse agli utenti su Facebook da parte del Servizio Ferroviario Metropolitano che negli ultimi giorni ha fornito un pessimo servizio. SFM, gestito dalla Regione Piemonte, annuncia anche sanzioni per i gestori del servizio.
Ecco il testo delle scuse, che potete trovare su questa pagina:
buongiorno community,
Ci rendiamo conto che il servizio che abbiamo offerto in queste ultime settimane è stato pessimo, in modo particolare sulle linee #sfm1 e #sfm4. Ad alcuni problemi strutturali (le norme Ansf sulla linea #sfm1 che hanno imposto una riduzione della velocità dei treni e la presenza di alcuni rallentamenti sulla linea #sfm4) si sono aggiunti una serie di inconvenienti tecnici (ai treni, ai passaggi a livello ecc.), che quasi ogni giorno hanno fatto saltare l‘orario programmato. Non ci sono scuse, si può e si deve offrire un servizio migliore. Questo lo abbiamo ribadito nei contatti continui che abbiamo avuto con le aziende che effettuano il servizio e con chi gestisce l’infrastruttura.
Sappiamo che in passato siamo riusciti, tutti insieme, ad offrire un buon servizio, come testimonia il continuo aumento di passeggeri registrato in questi anni (+20% dall’inizio dell’SFM). Tuttavia, sappiamo anche che questi risultati si mantengono e si migliorano solo se l’orario è affidabile.
Vi chiediamo scusa per tutti i problemi che avete subito e vi assicuriamo che stiamo facendo tutto il possibile per migliorare.
ps. ovviamente, secondo quanto previsto dai contratti di servzio, le aziende saranno sanzionate per i ritadi e le soppressioni”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese