Cronaca
Derubavano i passeggeri a Porta Susa dopo averli distratti chiedendo informazioni, tre denunciati
![](https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/uploads/2018/01/07171750/foto-bin.jpg)
Con la scusa di chiedere informazioni distraevano i malcapitati e li derubavano. È questa la tecnica utilizzata da un gruppo di tre persone di trentaquattro, ventiquattro e diciotto anni: chiedere indicazioni, spesso in inglese o mostrando una piantina della città, mentre un complice, approfittando della situazione, derubava il malcapitato, sfilando il portafogli o impossessandosi di una borsa lasciata sul trolley o sulla panchina, anche solo per pochi istanti.
L’allarme è scattato quando, nell’arco dei primi dieci giorni del mese di dicembre, diverse persone hanno denunciato il furto di oggetti personali, tutti avvenuti dopo essere stati fermati per ottenere indicazioni su luoghi della città o orari dei treni, mentre si trovavano sulla banchina in attesa del treno, sia per tratte regionali che per il centro e sud Italia.
È probabile che uno dei tre facesse da “palo”, indicando di non agire nei momenti in cui le pattuglie della Polfer di Porta Susa erano nei paraggi.
Dopo le indagini, e grazie all’analisi dei filmati della videosorveglianza dai quali si è potuto vedere uno degli indagati uscire dalla stazione con la borsa di un passeggero che ne aveva denunciato il furto, lo scorso 13 dicembre gli agenti sono riusciti ad individuarli in stazione.
I tre, che alla vista della Polizia hanno tentato di dileguarsi in fretta, sono stati fermati e accompagnati negli uffici della Polfer di Porta Susa.
Dai successivi accertamenti è emerso che gli uomini sono tutti irregolari sul territorio. I tre sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e per violazione delle norme in materia di immigrazione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
![](https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/uploads/2023/07/logotipo-quotidiano_piemontese-489x60-1.png)