Seguici su

Alessandria

Vede gli agenti e imbocca contromano l’autostrada: fermato dopo che la polizia gli spara alle gomme

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Non è bastato neanche che gli agenti di polizia sparassero alle gomme dell’auto per fermarlo. Lui, quando ha visto la polizia, ha messo in moto l’auto e ha imboccato contromano l’autostrada per scappare.   Sembrano scene da film e invece è tutto reale. La polizia ha arrestato Dino Vallone, 33 anni, di Nichelino, commerciante ambulante nel settore alimentare.

L’uomo era fermo con la sua auto, una Golf,  in una piazzola a Predosa.  Quando ha visto che gli agenti si stavano avvicinando alla sua auto non ha perso tempo: sotto effetto di cocaina ha messo in moto e ha imboccato contromano l’autostrada A26.

A quel punto gli agenti  per fermarlo hanno prima sparato in aria e poi alle gomme. Ma non è servito a nulla. Dopodiché è iniziato un inseguimento: prima contromano, poi, utilizzando un by pass nel guard rail, l’uomo ha imboccato l’autostrada in senso regolare, fino a all’altezza di Castellazzo, a 3 km da dove la fuga era partita. Qui ha abbandonato l’auto, con una ruota forata,  ed è scappato a piedi nei campi. 

Dopo le ricerche gli agenti l’hanno trovato in una cascina: l’uomo è stato prima portato in ospedale per controlli e poi è stato arrestato.

Interrogato dagli agenti l’uomo non ha fornito nessuna spiegazione del perché della fuga.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese