Seguici su

Sport

Impresa della Fiat Torino che batte la rivelazione Caserta e vola in classifica

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Fiat Torino che torna tra le mura amiche dopo due trasferte, per la partita numero 11 del campionato, contro la rivelazione della prima parte di stagione, la Pasta Reggia Caserta. Recupero sul filo di lana per il capitano Peppe Poeta e Davide Parente, due dei tre play contemporaneamente infortunati. Nulla da fare per Wright, ancora bloccato dalla distorsione tibio-tarsica occorsagli nella sfida esterna contro Pistoia.

Torino è in emergenza ed esce con Vitale nel quintetto. Strappo centrale nel quarto di Caserta, che sala +11. Torino reagisce in chiusura con due triple di Wilson e Poeta, per il 19-24. Torino si ricompatta nei secondi 10 minuti e passa a condurre a metà quarto. Poi allunga a +8 e chiude 46-40. Poeta e Harvey salgono a 9 punti, Wilson a 8. Per Caserta il mattatore è Sosa (16). Campani in partita grazie al 55% da tre. Fiat Torino più equilibrata in tutti i settori.
Brutta partenza degli uomini di casa (0-8) che rimediano da metà frazione risalendo a +4 (67-63) con cuore, orgoglio e schemi.

Stesse armi con le quali lotta fino alla fine riuscendo a tornare al successo interno per 80-77. Alibegovic è il miglior marcatore (17), seguito da Wilson (15) e Harvey (12). Anche DJ White all’ennesima doppia cifra (10).

(foto Diego Barbieri)

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese