Sport
Higuain decide uno splendido derby della Mole
Uno splendido derby della Mole viene deciso dalla doppietta di Gonzalo Higuain. La Juve batte il Toro 1-3 allo stadio Olimpico Grande Torino e ora attende serenamente lo scontro tra Roma e MIlan di lunedì sera.
Allegri decide per il tridente con Madzukic, Higuain e Cuadrado per rispondere al tridente classico granata. Scoppiettante il primo tempo, con Juve più quadrata ma occasioni da entrambe le parti. Ed è il Toro a portarsi in vantaggio con il suo bomber Belotti al 18′. I bianconeri non si scompongono e pareggiano al 28′ con Higuain.
Nella ripresa la Juve parte bene ma il Toro esce alla distanza e le occasioni nuovamente non mancano. Allegri manca in campo Dybala a 20 dalla fine, poi Miha decide per un triplo cambio a dieci minuti dal novantesimo. Dentro Acquah, Boye e Martinez. Nello stesso slot entra anche Pjanic.
La girandola di cambi diventa però inutile perchè alla ripresa del gioco Higuain raccoglie in area un lancio lunghissimo, si gira e fulmina Hart.
A quel punto il Toro prova a spingere ancora ma la Juve non rischia più nulla e trova anche il terzo gol con Pjanic su una giocata da campione di Dybala. Il finale è 1-3.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese