Cittadini
Natale coi fiocchi, salta anche il mercatino di Parco Dora
Il peggior Natale coi fiocchi che Torino ricordi. Ogni giorno una nuova notizia negativa. Oggi è saltato ufficialmente anche il mercatino di Parco Dora. Sono stati gli stessi organizzatori del Cat a smantellare le 30 baracche prima che arrivasse l’imposizione dei vigili. Anche in questo caso infatti, come per piazza Carlo Alberto e piazza Statuto, le attività commerciali non erano autorizzate.
A Parco Dora sono autorizzate solo le attività culturali (che però per il momento non sono ancora cominciate – nemmeno quelle previste dal programma), la pista di pattinaggio e le giostre (che, sarà l’atmosfera ormai rovinata, sono per il momento quasi inutilizzate).
Intanto non è ancora partito il mercatino di corso Marconi, perchè non sono ancora passati i tempi tecnici per lo sgombero delle auto che permetta il montaggio delle casette sgomberate da piazza Statuto.
Al momento quindi funzionano solo i mercatini del Cortile del maglio, di piazza Santa Rita, di piazza Carlo Felice e di piazza Castello (dove ci sono altre polemiche per la qualità dei prodotti, che non corrisponde alla richiesta “attività artigianali” del bando.
Sul sito ufficiale (come pure sugli opuscoli distribuiti in città) le indicazioni dei mercatini e degli eventi culturali contengono moltissimi errori a causa dei vari spostamenti e di eventi pubblicizzati ma mai organizzati.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese