Cronaca
Sciopero davanti alla Sitaf degli addetti alla manutenzione dopo la morte del collega: “Più sicurezza”
Dopo la morte di un operaio ieri mattina in un cantiere sull’autostrada A32 che da Torino porta al traforo del Frejus, stamane gli addetti alla manutenzione dell’autostrada Torino-Bardonecchia sciopereranno per tutto il giorno.
L’operaio è stato travolto da un’automobile e ucciso nei pressi della galleria Cels, di Oulx. I soccorsi sono arrivati in tempi rapidissimi, ma per gli uomini del 118 non c’era più alcuna possibilità di salvare l’uomo.
Si legge in una nota:
Ieri mattina, intorno alle ore 7.30, nella galleria Cels, sull’autostrada Torino-Bardonecchia, Bujar Krasnaj, 29 anni, di origine albanese, residente a Bussoleno, dipendente di Ok Gol, azienda satellite della Sitaf, è stato travolto da un’automobile in un cantiere di lavoro, perdendo la vita.
La segreteria della FIT Cisl Reti Piemonte fa sapere di aver già denunciato all’amministratore delegato di Sitaf le difficili condizioni di lavoro e le carenze delle norme sulla sicurezza che hanno mostrato tutta la loro drammatica evidenza in questa disgrazia. E stigmatizza la superficialità con la quale Ok Gol non ha mai dato seguito alla richiesta di rinnovo del contratto di filiera, dopo il rinnovo del contratto delle autostrade, nonostante la promessa di aprire un tavolo a partire da settembre, e i silenzi della società e della sua controllante Sitaf.
La FIT CISL Reti Piemonte dichiara lo stato di agitazione permanente e lo sciopero per l’intera giornata di oggi, martedì 6 dicembre, con un presidio permanente sotto la sede di Sitaf, in Frazione San Giuliano di Susa.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese