Seguici su

Cuneo

La Ferrero ha acquistato la belga Delacre, specializzata in biscotti e pasticceria

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il gruppo Ferrero ha acquistato l’azienda dolciaria belga Delacre, specializzata in pasticceria, che ha festeggiato quest’anno il suo 125esimo anniversario. di vita.
La Ferrero ha così completato la seconda acquisizione nel giro di poco più di un anno dopo aver comprato l’azienda britannica Thorntons nel giugno 2015, dopo che per settant’anni di storia la multinazionale dolciaria aveva puntato solo sui propri prodotti.

Delacre, è una società belga specializzata nella produzione di biscotti e pasticceria, molto conosciuta in Europa che possiede due stabilimenti produttivi, uno in Belgio a Lambermont e un altro in Francia a Nieppe, nel nord-est del Paese al confine con il Belgio, a pochi chilometri da Dunkerque.

Il gruppo conta oltre 600 lavoratori nei due stabilimenti per un giro di affari che supera i 120 milioni di euro. La Delacre faceva parte dello United Biscuits Group, che era stato rilevato dal gruppo turco Yildiz nel 2014.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese