Cronaca
Carico oltre i limiti di legge, bloccato tir con il palco di Renato Zero
Tredici centimetri oltre la legge. La polizia stradale di corso Giambone ha fermato, multato e sequestrato il tir che trasportava il palco di Renato Zero perché trasportava un carico oltre i limiti di legge. Il mezzo era diretto a Pesaro, prossima tappa del cantautore romano dopo quelle di Torino, al PalaAlpitour. Oltre il danno, poi, anche la beffa. L’azienda che si occupa del trasporto è stata multata con 5mila euro e al mezzo è stato applicato un fermo amministrativo di tre mesi.
I “sorcini” che lo aspettano a Pesaro, comunque, potranno stare tranquilli: all’azienda proprietaria del mezzo è stato concesso di arrivare a Pesaro; da lì, però, ripartirà il fermo. Da Pesaro Renatissimo, dovrà avvalersi si un’altra azienda di trasporti.
Durante i controlli la polizia ha compilato altri 5 verbali per alcune anomalie nell’uso di motrice e rimorchio che, secondo la legge, non avrebbe potuto trasportare materiale non di propria produzione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese