Seguici su

Cronaca

Lapo Elkann comparirà davanti ai giudici di New York il 25 gennaio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’accusa è simulazione di reato: accusato di falsa denuncia, per per avere simulato il suo rapimento per ottenere 10mila dollari, Lapo Elkann comparirà davanti ai giudici di New York il 25 gennaio.

I fatti. Secondo alcune testate americane, New York Daily News, Daily Beast e Hollywood reporter, Lapo Elkann avrebbe simulato un rapimento a New York. Il rampollo ormai 39enne della famiglia Agnelli avrebbe passato (secondo la ricostruzione dei giornali americani) due giorni con una escort, spendendo con lei in alcol e droga una enorme quantità di denaro. A quel punto avrebbe avuto l’idea di simulare il sequestro, chiamando la famiglia e dicendo di essere bloccato con una donna che non lo avrebbe rilasciaato fino alla consegna di 10 mila dollari. I familiari avrebbero quindi contattato la polizia che avrebbe organizzato una finta consegna di denaro, scoprendo però che ad organizzare il tutto era stato lo stesso Elkann.

Adesso, Elkann dovrà presentarsi davanti alla giustizia Usa il 25 gennaio.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese