Seguici su

Cronaca

Poirino, tra panini e focacce mezzo chilo di cocaina: arrestato proprietario laboratorio di panificazione

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Alla vista sembrano la stessa cosa: ma una (la farina) serve ad impastare il pane; l’altra (la cocaina) è servita a mandarlo in galera. I carabinieri della Stazione di Santena, con la preziosa collaborazione di Quark, il cane antidroga del Nucleo Cinofili di Volpiano, hanno arrestato M. C., 49 anni, domiciliato a Poirino, contitolare con la moglie di un laboratorio di panificazione industriale di prodotti destinati a panetterie, botteghe, supermercati e ristoranti, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri mattina, a Poirino, nella ditta di Cantarella,  Quark ha fiutato, tra la farina, i lieviti e i prodotti  destinati alla vendita,  403 grammi di cocaina, suddivisa in sei  panetti, 1,5 grammi di marijuana,  0,3 grammi di hashish,  148,7 grammi di sostanza da taglio, materiale idoneo per confezionamento dello stupefacente.

Nel corso dell’attività, i carabinieri hanno denunciato, per il medesimo reato, due dipendenti del panificio.

I militari del NAS, interventi su richiesta dei colleghi di Santena, hanno riscontrato l’abusiva attivazione dell’attività artigianale e hanno rilevato che  le attrezzature e i macchinari utilizzati alla panificazione sono risultati compromessi nelle condizioni di igiene per la presenza di ratti.

L’intero stabile e il contenuto è stato sequestrato preventivamente.

Valore del sequestro ammonta a circa 800mila euro. Sono state elevate sanzioni amministrative per 5mila euro. Seguirà la richiesta di provvedimento amministrativo di sospensione dell’attività non notificata all’Asl competente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese