Seguici su

Società

Compie 5 anni 1 caffè, la Onlus di Luca Argentero

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Giovedì 1 Dicembre 1 caffè Onlus festeggia 5 anni di attività. Sarà una grande festa di compleanno, organizzata rigorosamente a Torino dove tutto ha avuto inizio. I motivi per festeggiare sono tantissimi. Anzitutto i numeri della Onlus, che da un gruppo di amici si è trasformata in una vera e propria community della solidarietà! Quasi 27.000 iscritti a Facebook, più di 6500 followers su Twitter, 6000 followers su Instagram, oltre 100.000 caffè offerti, più di 300 Onlus, risultati e successi ottenuti grazie all’impegno di tutti, dei soci, dei volontari, degli sponsor e delle aziende che in questi anni hanno creduto in 1 Caffè Onlus.

Il 1 Dicembre si festeggia anche il nuovo progetto che vedrà la Onlus in prima linea nel 2017, nato dalla convinzione che la solidarietà sia contagiosa e debba puntare ad obiettivi sempre più ambiziosi: nel 2017 nascerà La Casa di 1 Caffe. Se il 2.0 resta lo strumento innovativo e trasparente di beneficenza, 1 Caffè Onlus aprirà a Torino le porte di un luogo fisico in cui mettere a disposizione delle piccole associazioni le professionalità e l’esperienza di cui spesso hanno bisogno per crescere e promuoversi. Il sogno è di dare vita in un progetto triennale ad una vera propria casa, un concept che trova la ragion d’essere e la sua forza proprio nella sua semplicità. Un luogo fisico, in mezzo alla città, che accolga e aiuti chi ne ha bisogno.

E proprio il tema della casa sarà il filo conduttore di tutta la festa.

A partire dalla location scelta, la Casa del Pingone, storico edificio torinese recentemente restaurato, uno dei pochi esempi di edilizia privata di origine medievale ancora visibili a Torino.

Ad accogliere gli ospiti, dalle 19.00, i padroni di casa, Luca Argentero, Vicepresidente della Onlus, e Marco Bianchi, socio onorario e grande amico di 1 Caffè. Insieme, tra chiacchiere e risate, saranno impegnati in uno showcooking a quattro mani.

La festa proseguirà con un buffet vegetariano, preparato dallo chef Francesco Massimeo con le ricette di Marco Bianchi.

Dopo cena continuano le sorprese, tra musica e uno spettacolo del mago Walter Maffei.

Il costo del biglietto è di € 55 e il ricavato sarà devoluto per il progetto della Casa di 1 Caffè.

I biglietti sono già in vendita su Eventbrite.

Sempre a supporto della raccolta fondi per le attività di 1 Caffe Onlus, dal 25 novembre al 12 dicembre saranno attive su Charitystars.com una serie di aste di memorabilia di campioni del mondo dello Sport, dal calcio allo sci al basket, che hanno voluto sostenere la causa di 1 Caffè.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese