Seguici su

Alessandria

#allertameteoPIE La sindaca Rossa: “Piena del Bormida tra le 4 e le 5, del Tanaro tra le 9 e le 10, del Po nel pomeriggio”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sulla sua pagina facebook, la sindaca di Alessandria, Rita Rossa, ha pubblicato intorno alle 22.30 questa comunicazione che riguarda la situazione in città: “È da poco terminata la riunione di coordinamento in Prefettura. I modelli Aipo, cioè l’autorità interregionale che ha competenza sui bacini fluviali, e Arpa Piemonte prevedono l’ondata di piena del Bormida tra le 4 e le 5 di domattina, l’ondata di piena del Tanaro tra le 9 e le 10 della mattina di venerdì 25 novembre e il passaggio della piena del Po nel tardo pomeriggio. Sono possibili esondazioni nelle aree golenali ma sempre all’interno degli argini”.

E ancora: “Allo stato attuale non è prevista la chiusura dei ponti cittadini. Il ponte Cittadella è regolarmente aperto e transitabile. Sono stati collocati alcuni sacchi di sabbia nell’area di cantiere sottostante precauzionalmente a tutela del cantiere. La situazione è costantemente monitorata ed è prevista una nuova riunione dopo la mezzanotte per fare il punto. Dalla serata e per tutta la notte presidiamo gli argini e comunque i ponti, in particolare il ponte Bormida”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese