Seguici su

Cronaca

Torino, sequestrati 12 chili di carne trattata con sostanze irregolari in macelleria a San Salvario

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Secondo gli esperti dell’Asl To1 di Torino le sostanze con cui trattavano la carne sono vietate. Gli agenti del commissariato Barriera Nizza hanno sequestrato 12 chili di carne esposta sul bancone nella macelleria Marrakech di via Berthollet 8, in San Salvario.

L’hanno scoperto gli agenti durante i controlli, insieme al reparto prevenzione crimine e alle unità cinofile. Il titolare dell’esercizio un marocchino 31enne, è stato multato con una sanzione di 12mila euro per violazione delle norme igieniche all’interno del locale.

Non solo: all’interno del locale, che è anche un laboratorio per la produzione di kebab, gli agenti hanno identificato  12 persone, di cui 6 con precedenti penali. Di più: dopo gli accertamenti è emerso chequattro dei cinque dipendenti non erano in regola.

Il locale è stato segnalato  alla Direzione territoriale del Lavoro di Torino.

Sempre durante i controlli gli agenti hanno rilevato irregolarità anche nella gastronomia di via Belfiore 1bis dove i vigili hanno sanzionato il locale con 8mila euro di multa per  violazioni delle norme igienico sanitarie.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese