Cittadini
Agorà delle Identità a Torino. Il tema: Economia che include, quando la crisi diventa coraggio

Da mercoledì 30 Novembre a sabato 3 Dicembre al Collegio Artigianelli di Torino in via Palestro 14 si svolge l’Agorà delle Identità: una piazza reale di scambio di conoscenza ed esperienza. Tema guida dell’edizione del 2016 è “Economia che include. Quando la crisi diventa coraggio”.
Agor? delle Identità è un format di approfondimento intorno al tema del bene comune esplorato attraverso tematiche di stringente attualità e il contributo di protagonisti del dibattito culturale, economico e sociale di rilievo nazionale ed internazionale.
ll programma si struttura in convegni, seminari, laboratori di progettazione e conversazioni d’ispirazione articolati su tre aree tematiche: Ekklesia, assemblea; Oikia, casa e Polis, Città.
Il 2 e 3 dicembre si svolgerà anche un Social Hackaton dal tema: Torino Sociale: insieme per disegnare la città che vogliamo. L’hackaton vuole stimolare un confronto pratico sull’identità sociale della città di Torino, tramite la co-progettazione di uno storytelling condiviso.
Il programma
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
