Cronaca
Alba, sequestrati circa 800 giocattoli privi dei requisiti di conformità e sicurezza
Circa 800 giocattoli privi dei requisiti di conformità e sicurezza. E’ quello che hanno sequestrato in un esercizio commerciale albese i finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia di Bra durante i controlli in materia di sicurezza. Ogni giocattolo, per legge infatti, deve recare la marcatura CE, essere accompagnato da istruzioni ed informazioni sulla sicurezza e correlato dalle avvertenze, in lingua italiana, sull’uso e sull’età minima e massima degli utilizzatori, sulla eventuale nocività del prodotto e sui materiali utilizzati per il suo confezionamento: tutte informazioni che mancavano negli oggetti sequestrati.
Il Rappresentante Legale dell’attività commerciale è stato segnalato alla Camera di Commercio per l’avvio del procedimento di irrogazione delle sanzioni amministrative previste dalla normativa vigente, che vanno da un minimo di 1.500 ad un massimo di 10mila euro.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese