Cittadini
Addio al parcheggio di corso Marconi, il Comune blocca il progetto
Addio al parcheggio interrato di corso Marconi. La conferma arriva dal vicesindaco con delega all’Urbanistica, Guido Montanari che ha spiegato che “entro questa settimana dovremmo risolvere la cosa. Dobbiamo verificare che revocando il bando, non ci siano danni. Dopodiché provvederemo al ritiro”.
Una decisone non inaspettata, però. Durante le elezioni, infatti, la Giunta di Chiara Appendino non ha mai nascosto di essere contraria alla realizzazione del parcheggio. E’ per questo che adesso per bloccare la realizzazione il Comune non assegnerà il bando alle seconda ditta classificata per la realizzazione, dopo che la vincitrice non ha proseguito i lavori.
Non solo: nelle intenzioni del Comune c’è anche la volontà di fermare non solo il parcheggio di corso Marconi ma anche quello sotto la chiesa della Gran Madre, a Borgo Po e quello in pieno centro, in piazza Lagrange.
Una notizia che farà piacere ai residenti di zona che da anni si battono contro il progetto e che a più riprese l’hanno sottolineato anche con una raccolta firme.
Adesso l’unico problema riguarda la riqualificazione della zona: nel progetto, infatti era previsto anche una riqualificazione dell’intero quartiere.
” Nel bilancio – ha però spiegato Montanari – provvederemo a destinare i fondi per la sistemazione superficiale di corso Marconi”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese